Progetti

Deck

Deck

Il progetto propone la sperimentazione del metodo della dote di cura applicato ai percorsi riabilitativi di giovani autori di reato o che manifestino comportamenti antisociali. Attraverso una progettazione dialogica i ragazzi partecipano nel ruolo di co-produttori al proprio percorso di cambiamento.</p>

Il progetto coinvolge circa 500 beneficiari residenti sul territorio regionale e ha come obiettivi il miglioramento del benessere soggettivo, l’incremento del senso di auto-efficacia e la riduzione della recidiva. Sulla base dell’esperienza condotta verrà realizzato un DECK Kit – risorse per la crescita, che delinea le singole pratiche riabilitative e la dotazione di risorse professionali ed economiche necessarie ad attuarle.

Il DECK Kit sarà oggetto di un percorso in-formativo che interessa il personale dei servizi sociali, dell’istruzione e della giustizia. Il progetto è proposto da organizzazioni impegnate da tempo in interventi di sostegno a persone sottoposte a provvedimenti giudiziari all’interno del primo Patto di sussidiarietà stipulato in ambito penale.

 

 

Vuoi conoscerci meglio ?
Contattaci