Progetti

I nostri progetti

Il progetto insiste su 30 Comuni localizzati sulle province di Genova e La Spezia. L’obiettivo è ampliare e promuovere i servizi per l’infanzia presenti sul territorio, al fine di renderli reali punti di riferimento sulle tematiche legate all’infanzia.

Per sostenere i ragazzi, la scuola, le famiglie e tutta la comunità educante in questo momento così delicato. Uno spazio dedicato e importante in cui potersi raccontare e offrire aneddoti ed esperienze che stanno accadendo durante il periodo Covid.  

Si svolge nell’ambito del quartiere Lavagnina e in particolare nel centro giovani Casette Rosse attraverso il quale formalizzare, rafforzare e allargare ulteriormente la rete di soggetti impegnati in questa azione di empowerment.
Il percorso è una ricchezza per il quartiere e per tutto il territorio, una ricchezza da non disperdere.
In particolare è la metodologia attuata che rende preziosa l’esperienza che trascende le specifiche attività svolte. 

E’ gestito dalla cooperativa Il Sentiero di Arianna e tutte le iniziative sono condivise con il Servizio alle Famiglie del Comune di Chiavari. Lo scopo è quello di creare un luogo d’incontro e condivisione della propria esperienza di adulti e genitori con l’obiettivo di sostenere le competenze genitoriali e favorire la sinergia tra famiglie. Tutte le attività promosse dal Centro Famiglia sono gratuite e si rivolgono alle famiglie con bambini nella fascia 0-6 anni.